SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Politica, Elon Musk lancia l’America Party: «Basta sprechi e corruzione, torni la vera libertà»

«Basta col sistema bipartitico», Elon Musk lancia l'America Party. Nel giorno dell’Indipendenza, ha annunciato la nascita del nuovo partito politico che vuole «restituire libertà al popolo americano». Dopo un sondaggio su X, in cui oltre 1,2 milioni di utenti si sono espressi con il 65,4% a favore, il fondatore di Tesla ha dichiarato: «Viviamo in…
l'edicola
(Foto Cecilia Fabiano/LaPresse)

«Basta col sistema bipartitico», Elon Musk lancia l’America Party. Nel giorno dell’Indipendenza, ha annunciato la nascita del nuovo partito politico che vuole «restituire libertà al popolo americano». Dopo un sondaggio su X, in cui oltre 1,2 milioni di utenti si sono espressi con il 65,4% a favore, il fondatore di Tesla ha dichiarato: «Viviamo in un sistema monopartitico travestito da democrazia, afflitto da sprechi e corruzione. Serve un cambiamento».

«Con un rapporto di 2 a 1, volete un nuovo partito politico, lo avrete. Quando si tratta di mandare in bancarotta il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia. Oggi, l’America Party è nato per restituirvi la libertà»

L’annuncio dopo la rottura con Donald Trump, a causa della legge di bilancio voluta dal presidente e definita da Musk «un abominio». Fino a poco tempo fa consigliere dell’amministrazione e guida del DOGE (Department of Government Efficiency), Musk ora punta a sfidare il duopolio repubblicani-democratici, promettendo un’alternativa «radicale e concreta».

CORRELATI

Italia, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452355,452242,452033],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!