Conad ha annunciato il richiamo precauzionale di un lotto di piatti biodegradabili e compostabili venduti con il marchio “Verso Natura”, la linea della catena dedicata ai prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale. Il provvedimento riguarda i Piatti Dessert Biodegradabili e Compostabili, confezionati da 30 pezzi, prodotti per Conad dalla ditta I.M.I. SpA nello stabilimento di Pontoni, a Vitulazio (Caserta).
Il lotto interessato è L0312410310945A, e il richiamo è stato disposto a seguito di controlli a campione che hanno evidenziato una non conformità dei piatti al contatto con alcuni alimenti. La decisione è stata comunicata il 3 ottobre, attraverso i canali ufficiali Conad e rilanciata anche da Fanpage.it, che ha dato notizia del richiamo e delle modalità di restituzione.
Le confezioni invendute sono state ritirate dai punti vendita, ma Conad invita tutti i clienti in possesso di piatti appartenenti al lotto indicato a riportarli al punto vendita dove sono stati acquistati. Sarà possibile ottenere la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso. L’azienda ha precisato che il richiamo è un provvedimento precauzionale e si è scusata per eventuali disagi causati ai consumatori.