SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, incendio in un campo scout: le fiamme partite dalle sterpaglie, paura per 15 ragazzi

Un incendio è divampato, stamattina, a masseria "La Fiorita", lungo la strada provinciale Timmari - Santa Chiara, nel territorio di Matera, dove era in corso un campo scout. È accaduto stamattina, poco prima di mezzogiorno. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono partite da alcune sterpaglie nei pressi dell'ingresso della struttura per poi propagarsi…
l'edicola

Un incendio è divampato, stamattina, a masseria “La Fiorita”, lungo la strada provinciale Timmari – Santa Chiara, nel territorio di Matera, dove era in corso un campo scout.

È accaduto stamattina, poco prima di mezzogiorno. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono partite da alcune sterpaglie nei pressi dell’ingresso della struttura per poi propagarsi all’interno. Qui c’erano 15 ragazze e ragazzi del gruppo scout Agesci Taranto 15, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, con i loro cinque responsabili, che avevano allestito un campeggio con delle tende.

In poco tempo le fiamme hanno raggiunto le chiome di molti alberi, propagandosi a grande velocità in un’area di circa 130 ettari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Matera, con quattro squadre, gli operatori del Consorzio di bonifica del Bradano e di Metaponto e una pattuglia dei carabinieri Forestali per domare le fiamme e mettere in sicurezza i ragazzi. Fortunatamente non si registrano feriti.

CORRELATI

Cronaca, Matera","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452138,451891,451782],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!