«Un diamante unico al mondo». È questa la definizione di Matera da parte di Ron, tra gli artisti più importanti del panorama italiano, giunto ieri in città ospite degli studi di Radio Radiosa Music per presentare il nuovo album “Sono un figlio”.
Ron mancava dalla città dei Sassi dalla fine degli anni 80 e, nelle scorse ore, ha colto l’occasione per ammirare la Capitale Europea della Cultura. Nella sua tappa, alle 11.30 circa, l’artista ha incontrato gli ospiti della Residenza “Brancaccio” di Matera per un breve momento di solidarietà e un saluto ai presenti. Dopo l’accoglienza con un coro di voci dolci ed emozionate, nonno Carlo ha regalato a Ron un mazzo di fiori rossi (cartacrespa prodotti durante una loro attività laboratoriale), mentre la signora Angela, di 101 anni, gli ha regalato, come solo i nonni sanno fare, caramelle, cioccolate e consigli per raggiungere la sua età.
Nella sua intervista, Ron ha annunciato la tournée teatrale “Sono un figlio Live Tour”, che prenderà il via l’8 marzo 2023 a Senigallia per toccare le principali città italiane durante la prossima primavera.
Matera, arriva Ron: «La città dei Sassi è un diamante unico al mondo»
