Sale ad “arancione” il livello di allerta per il vento sulla Puglia centro-meridionale. Già ieri il dipartimento regionale della Protezione civile aveva diramato un messaggio di allerta “gialla” valido fino alla serata di oggi, mercoledì 4 febbraio.
Per tutta la giornata sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare dei quadranti occidentali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
A Bari, il Comune ha disposto la chiusura dei cimiteri comunali, parchi e giardini mentre alcuni disagi si registrano in città a causa della caduta di rami. Fortunatamente non risultano esserci feriti.
Il prefetto di Bari, Francesco Russo, ha scritto ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana e alle forze dell’ordine, invitandoli a «valutare l’adozione tempestiva di ogni provvedimento utile a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, fornendo adeguata informazione alla popolazione».
L’allerta per vento è “arancione” nelle province di Bari, Lecce, e Taranto. Il livello scende a “giallo” sulle restanti province. Fino alle 20 di questa sera, è in vigore anche un messaggio di allerta “gialla” per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulla Puglia centro-meridionale.










