SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, droga nascosta nelle bustine di figurine: arrestato un minorenne

Vagava nel centro della città in pieno orario scolastico e con addosso alcune dosi di hashish pronte per essere cedute. È così che un minorenne della provincia è finito nei guai al termine di un controllo antidroga messo in atto dalla guardia di finanza del comando provinciale, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio e…
l'edicola

Vagava nel centro della città in pieno orario scolastico e con addosso alcune dosi di hashish pronte per essere cedute. È così che un minorenne della provincia è finito nei guai al termine di un controllo antidroga messo in atto dalla guardia di finanza del comando provinciale, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato individuato dai baschi verdi nelle vicinanze della Villa Comunale del capoluogo salentino.

Proprio da lì, spesso, arrivano segnalazioni alle forze dell’ordine di giovanissimi dediti all’attività di spaccio, con la preoccupazione dei residenti che limitano la frequentazione ai propri figli. Il suo atteggiamento ha insospettito i militari, che lo hanno sottoposto a controllo. A seguito della perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish, per un peso lordo complessivo di circa 15 grammi, abilmente occultate all’interno di bustine di figurine di noti giochi per ragazzi.

I provvedimenti

Alla luce degli elementi emersi, e dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni, i finanzieri hanno esteso l’attività di polizia giudiziaria all’abitazione del minorenne, situata in un comune del Basso Salento. Qui, con il supporto delle unità cinofile, è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente: due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 100 grammi, oltre a vario materiale per il confezionamento, tra cui numerose bustine di figurine identiche a quelle trovate nelle tasche del ragazzo.

L’intero quantitativo di droga è stato sequestrato e il minorenne arrestato e accompagnato inizialmente al centro di prima accoglienza dell’istituto penitenziario minorile di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Successivamente, la misura cautelare è stata modificata in quella della detenzione domiciliare. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dalle fiamme gialle .

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485159,483174,485733],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!