SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, maratona di solidarietà all’ospedale “Vito Fazzi”: due donazioni multiorgano in tre giorni

Maratona di solidarietà all'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove in tre giorni si sono registrate due donazioni multiorgano. Due uomini, un 77enne e un 57enne, entrambi deceduti per emorragia cerebrale nel reparto di Anestesia e Rianimazione, hanno donato gli organi. Il primo aveva dichiarato in vita il consenso alla donazione e, accertato il decesso, sono…
l'edicola

Maratona di solidarietà all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove in tre giorni si sono registrate due donazioni multiorgano.

Due uomini, un 77enne e un 57enne, entrambi deceduti per emorragia cerebrale nel reparto di Anestesia e Rianimazione, hanno donato gli organi.

Il primo aveva dichiarato in vita il consenso alla donazione e, accertato il decesso, sono stati prelevati fegato, reni e cornee. Al 57enne è stato prelevato anche il cuore.

I prelievi, fanno sapere dall’Asl Lecce, «hanno impegnato gli operatori del reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dottor Giuseppe Pulito, gli operatori del gruppo operatorio, coadiuvati da medici di diverse discipline, e dalla direzione medica del “Vito Fazzi”. Coordinatrice ospedaliera del percorso di donazione organi e tessuti è la dottoressa Donatella Mastria».

La direzione strategica dell’Asl Lecce «ringrazia tutti gli operatori coinvolti negli interventi ed esprime cordoglio ai famigliari dei donatori», conclude la nota.

CORRELATI

Lecce, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454642,461729,459517],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!