SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Fiamma Olimpica fa tappa a Taranto: Giovinazzi, Molfetta, Vinci e Palmisano tedofori

Il pilota Antonio Giovinazzi, il taekwondoka Carlo Molfetta - attuale direttore generale del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo -, la tennista Roberta Vinci e la marciatrice Antonella Palmisano. Sono loro i tedofori che accompagneranno la Fiamma Olimpica nella sua tappa a Taranto. L'appuntamento è fissato per lunedì 29 dicembre, alle 17:30, con la torcia…
l'edicola
(Foto Cecilia Fabiano/Lapresse)

Il pilota Antonio Giovinazzi, il taekwondoka Carlo Molfetta – attuale direttore generale del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo -, la tennista Roberta Vinci e la marciatrice Antonella Palmisano. Sono loro i tedofori che accompagneranno la Fiamma Olimpica nella sua tappa a Taranto.

L’appuntamento è fissato per lunedì 29 dicembre, alle 17:30, con la torcia che farà il suo ingresso in città nell’area antistante il Castello Aragonese, in piazza Castello.

In occasione della 25esima edizione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si terranno nel 2026, la Fiamma sta attraversando tutta l’Italia come simbolo di unità, pace e valori sportivi condivisi.

A Taranto, il tedoforo entrerà nel Castello, percorrerà la banchina, uscirà da Discesa Vasto e si immetterà sul ponte Girevole. Da qui la staffetta attraverserà alcune delle principali arterie cittadine: corso Due Mari, lungomare Vittorio Emanuele III, viale Virgilio, viale Magna Grecia, via Cuniberti, via Acton, via Magnaghi, via Cugini, via Pacoret e corso Umberto.

La corsa si concluderà in piazza Archita, dove è in programma la City Celebration, con l’arrivo dell’ultimo tedoforo previsto intorno alle 19:30 e l’accensione del braciere olimpico cittadino, momento culminante di una giornata di festa aperta alla partecipazione della comunità.

Per garantire sicurezza e regolare svolgimento dell’evento, saranno predisposte deviazioni temporanee del traffico veicolare lungo il percorso, attive esclusivamente al passaggio del convoglio in staffetta. Non sono previsti divieti di sosta e la circolazione sarà ripristinata subito dopo il transito.

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[478692,478452,478308],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!