Sprofondo biancorosso al “Martelli” il Mantova si impone nei minuti di recupero su un Bari che aveva retto l’onda d’urto. Il primo dei cinque scontri diretti finisce in modo molto amaro con la vittoria del lombardi. Il Bari resta penultimo in classifica.
Il Bari è tornato in campo quest’oggi allo stadio “Martelli” per sfidare il Mantova nel primo di cinque scontri diretti di fila. Nei biancorossi il consueto 3-4-2-1 con il debutto di Odenthal nelle retroguardia ed il ritorno dal primo minuto del recuperato Dickmann. Sul fronte attacco De Pieri e Rao a supporto di Moncini. Dall’altra parte il Mantova schierato a specchio con gli ex Meroni titolare, Falletti e Bonfanti non convocati.
GARA
I padroni di casa del Mantova iniziano col piglio giusto: al 7’ Kouda calcia da dentro l’area di rigore ma Cerofolini para, aiutato molto probabilmente dal palo. Un minuto e mezzo dopo, il Bari segna di testa con Verreth ma l’arbitro Dionisi aveva prontamente segnalato un fallo di De Pieri ad un difensore avversario. Sette minuti dopo, al 14’ dopo una punizione di Trimboli, non trattenuto da Cerofolini, l’ex Meroni ha segnato il vantaggio. Due minuti dopo, ci pensa Odenthal, a pareggiare i conti su assist di Verreth. Al 24’ il Mantova alza i giri e costringe alla deviazione in angolo con i piedi il portiere biancorosso. Alla mezz’ora Kouda dopo un duello con Odenthal segna, ma il gol è viziato da un fuorigioco e dopo averlo rivisto al Var, viene confermato l’annullamento. Nel finale traversa di Cistana. Tra Mantova e Bari il primo tempo si conclude sul punteggio di 0a0 e un fallo in area da ultimo uomo non ravvisato ai danni di Moncini.
Ad inizio ripresa Longo mette dentro subito Piscopo per De Pieri e all’oretta di gioco sostituisce l’autore del gol al debutto, Odenthal con Mantovani, anche quest’ultimo al rientro in biancorosso. Il Bari si rende pericoloso al 68’ con Cuni, ispirato da Piscopo. Al 71’ risponde Dembelè che però non si coordina nel modo giusta e sbaglia sotto porta il gol del possibile vantaggio. Ceroflini, a dieci minuti dalla fine para su Kouda e la difesa biancorossa sventa la minaccia. Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Dionisi con il Mantova che chiude all’attacco. Al 93’, nel terzo di sei minuti di recupero, Mancuso di testa supera Mantovani e infila Cerofolini che è stato uno dei migliori. Si conclude con il triste epilogo: il Mantova batte il Bari 2-1 ed i biancorossi restano penultimi. Mercoledì però i biancorossi di Longo torneranno in campo al San Nicola alle 20 contro lo Spezia Calcio, un altro scontro diretto da non fallire daccapo.










