Impugnando due grossi coltelli da cucina un 33enne di Grottaglie avrebbe minacciato il padre dopo il rifiuto dei genitori di dargli denaro per acquistare la droga.
Il giovane è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, estorsione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il padre del 33enne è fuggito in strada per chiedere aiuto e quando gli agenti sono arrivati hanno trovato il giovane nel cortile del condominio: impugnava ancora i coltelli e inveiva contro i familiari.
Alla vista dei poliziotti, il 33enne ha tentato di darsi alla fuga, partendo a tutta velocità a bordo dell’auto del padre ma ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada dopo alcune centinaia di metri. Gli agenti sono riusciti così a bloccarlo con difficoltà, mentre continuava a dimenarsi.
Durante il fermo, dalle sue tasche sono caduti i due coltelli impugnati poco prima. Dai successivi accertamenti è emerso che i genitori avevano già sporto diverse denunce per episodi di violenza e richieste di denaro, spesso accompagnate da minacce. Gli atti sono stati trasmessi all’autorità giudiziaria: il 33enne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Taranto.