SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gioia del Colle, definitive le condanne ai giostrai per spaccio di droga: eseguiti cinque arresti

Sono diventate definitive le condanne a carico di cinque persone accusate di aver partecipato, a vario titolo, a un'associazione per delinquere dedita al traffico di droga. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito, stamattina, gli ordini di carcerazione emessi lunedì scorso dalla Procura generale della Repubblica della Corte d'Appello di Bari. In carcere sono…
l'edicola

Sono diventate definitive le condanne a carico di cinque persone accusate di aver partecipato, a vario titolo, a un’associazione per delinquere dedita al traffico di droga.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito, stamattina, gli ordini di carcerazione emessi lunedì scorso dalla Procura generale della Repubblica della Corte d’Appello di Bari.

In carcere sono finite quattro persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il quinto, invece, è stato condannato anche per aver fatto parte di un’associazione criminale dedita al traffico di droga.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della Questura di Bari e coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia (Dda), hanno consentito, nel 2007, di accertare l’esistenza di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga e composta da giostrai legati tra loro da vincoli di parentela, con base logistica a Gioia del Colle.

Il gruppo criminale, stando a quanto emerse, gestiva spaccio di cocaina, eroina e hashish anche a Putignano, Santeramo in Colle, Altamura, Bisceglie, Casamassima e nelle città di Matera, Foggia e Taranto.

Tre degli arrestati sono stati condotti in carcere mentre per gli altri due è stata disposta la sospensione dell’esecuzione.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483813,484283,484280],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!