Avrebbe assunto della cocaina che gli avrebbe causato un malore il 31enne di Gallipoli denunciato dagli agenti della polizia di Stato dopo che, a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga e materiale pirotecnico.
È accaduto sabato 6 dicembre. A contattare i soccorsi è stato lo stesso 31enne. All’arrivo dei poliziotti, l’uomo era in evidente stato di agitazione causato, a suo dire, dall’assunzione di cocaina. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati 64 grammi di hashish, sei di marijuana e uno di cocaina, già suddivisi in dosi, e un bilancino di precisione. In uno spazio esterno all’abitazione sono stati trovati 35 grammi di marijuana.
In un ripostiglio, inoltre, c’erano cinque scatole ancora sigillate, contenenti materiale pirotecnico di diversa tipologia e in cattivo stato di conservazione. All’interno c’erano nove chili di esplosivo, quantitativo che supera quello concesso di cinque chili. Per la rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri di Brindisi.

Sempre sabato, ma questa volta a Galatone, gli agenti della polizia hanno identificato un 38enne del Ghana che avrebbe molestato una persona. L’uomo, stando a quanto emerso, era destinatario di un provvedimento di carcerazione per una condanna a nove mesi e quindici giorni emesso dalla Procura di Bologna per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Il 38enne è stato portato in carcere.
Nell’ultima settimana, i poliziotti hanno intensificato i controlli in diverse località del Salento, identificando oltre 2.200 persone e fermando più di mille veicoli.
Tra i provvedimenti eseguiti c’è la sospensione dalla circolazione dell’auto di una donna di 39 anni per mancata revisione. A un uomo, invece, è stato sequestrato il veicolo privo di copertura assicurativa.
Il questore di Lecce, infine, ha emesso tre avvisi orali e cinque Daspo. Questi ultimi, della durata di un anno, sono nei confronti di altrettanti tifosi barlettani che, durante la partita di Coppa Italia di Eccellenza del 16 gennaio scorso, avrebbero lanciato fumogeni.










