Categorie
News

Al via da novembre il volo Foggia-Milano Malpensa: collegamenti quotidiani dal Gino Lisa

Un volo giornaliero da Foggia a Milano Malpensa a partire dal primo novembre. È la novità lanciata da Aeroitalia, che amplia il proprio network con l’avvio delle operazioni dall’aeroporto Gino Lisa. Il nuovo volo garantirà collegamenti quotidiani con uno degli scali più importanti d’Europa. La compagnia attiverà inoltre due frequenze settimanali sulla tratta Foggia-Torino, con voli in programma ogni lunedì e venerdì. «Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente allo sviluppo dell’aeroporto di Foggia e di offrire nuove opportunità di viaggio ai cittadini pugliesi – ha dichiarato Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia – Questi collegamenti rappresentano un primo passo importante di avvicinamento verso il mercato pugliese. Speriamo presto di iniziare ad operare anche da Bari e Brindisi».

Oltre 1500 i biglietti già venduti, stando a quanto si apprende, in meno di 48 ore per entrambe le tratte: 1000 per Milano Malpensa e circa 600 per Torino. Dall’aeroporto foggiano non si volava da qualche settimana, da fine settembre, dopo lo stop imposto ai voli a causa della crisi economica che ha travolto la compagnia greca Lumiwings.

La firma dell’accordo con Aeroitalia, ha spiegato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, «rappresenta un risultato significativo e una concreta dimostrazione di impegno istituzionale e corale. L’arrivo di Aeroitalia risponde pienamente alle esigenze operative dell’aeroporto Gino Lisa e conferma le potenzialità dello scalo, strategico per l’intero territorio». Vasile ricorda poi l’assunzione di 10 nuove risorse umane «che stiamo formando» e ribadisce come lo scalo di Foggia serva «un ampio bacino che comprende territori dell’Irpinia, del Molise e della provincia di Potenza, oltre alla Capitanata, la seconda provincia più estesa d’Italia».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version