SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, furto durante lo spettacolo teatrale Enrico Lo Verso: rubata l’auto della regista

Brutta sorpresa per Alessandra Pizzi, regista dello spettacolo teatrale dell'attore Enrico Lo Verso, che dopo lo show di ieri sera a ParcoCittà a Foggia non ha più ritrovato la sua auto. Ad accorgersi che la vettura era stata rubata sono stati proprio la regista e l'attore, impegnati ieri sera nello spazio culturale con "Uno nessuno…
l'edicola

Brutta sorpresa per Alessandra Pizzi, regista dello spettacolo teatrale dell’attore Enrico Lo Verso, che dopo lo show di ieri sera a ParcoCittà a Foggia non ha più ritrovato la sua auto.

Ad accorgersi che la vettura era stata rubata sono stati proprio la regista e l’attore, impegnati ieri sera nello spazio culturale con “Uno nessuno e centomila“. A fine spettacolo, l’amara scoperta.

La denuncia social è della presidente dell’Aps (associazione promozione sociale) Energiovane Simona Padalino. «Ieri ci siamo sentiti dire che queste cose accadono solo da noi. E sono stanca – scrive la presidente – Sono stanca di questa solitudine, di questo stigma, di questa impotenza. ParcoCittà è sempre più solo. Sappiatelo. Non c’è supporto di alcun genere. Non a noi volontari. Alla struttura, al progetto, ad anni di riqualificazione. La situazione sta degenerando rapidamente, e nessuno, dopo anni, ci ascolta».

Anche l’assessora alla cultura del comune di Foggia Alice Amatore sfoga la sua amarezza sui social. «È nelle sere come queste che crederci è un po’ più difficile – scrive -. Che stasera ancora una volta, per l’ennesima volta, un artista venuto ad esibirsi nella nostra città è stato derubato dell’auto, due giorni fa a dei musicisti i loro strumenti. Ma certo, non contano più delle decine di auto che ogni giorno vengono rubate ai foggiani. Auto comprate con sacrifici di una vita, magari».

Amatore ricorda anche che «la provincia di Foggia ha una media di 639,6 denunce ogni 100.000 abitanti per furti d’auto e moto, una cifra che la colloca al terzo posto tra le province peggiori in Italia per questo fenomeno».

Il sindacato autonomo Polizia (Sap) a Foggia denuncia «più di 200 agenti mancanti» rispetto alla pianta organica, definita come ferma al secolo scorso. L’assessora sottolinea ancora che «forse dobbiamo urlarlo nelle piazze che siamo stanchi, che stiamo lottando con tutte le nostre forze in una Terra lasciata completamente a sé stessa?».

CORRELATI

Cronaca, Cultura e Spettacoli, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463426,463392,463003],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!