SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex uragano Erin sull’Italia: nubifragi al Nord, caldo africano e picchi di 40°C al Sud

L’Italia si prepara a fronteggiare gli effetti dell’ex uragano Erin, in arrivo dall’Atlantico con una profonda area depressionaria che porterà un netto peggioramento del tempo. Già da oggi il Nord si è presentato con cieli nuvolosi e prime piogge. Temporali più intensi sono attesi in serata e nella notte, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria.…
l'edicola
Maltempo e pioggia a Milano – Cronaca – Milano, Italia – Giovedì, 03 Ottobre 2024 (foto Marco Cremonesi / LaPresse) Bad weather and rain in Milan – News – Milan, Italy – Thursday, October 03, 2024 (photo Marco Cremonesi / LaPresse)

L’Italia si prepara a fronteggiare gli effetti dell’ex uragano Erin, in arrivo dall’Atlantico con una profonda area depressionaria che porterà un netto peggioramento del tempo. Già da oggi il Nord si è presentato con cieli nuvolosi e prime piogge. Temporali più intensi sono attesi in serata e nella notte, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria.

Domani il maltempo si estenderà anche al Triveneto con rischio di nubifragi localizzati, mentre al Centro-Sud il clima resterà più stabile, ma con temperature in ulteriore aumento: previsti picchi di +37/+38 °C nelle zone interne e fino a +40 °C sulla Sardegna. Le regioni centrali vivranno una fase ancora asciutta, seppur con nuvolosità crescente sulla Toscana e sull’alto Lazio.

Al Sud persisterà il sole, salvo qualche velatura e nubi di passaggio sulla Sardegna. Tra venerdì e sabato l’instabilità avanzerà verso il Centro-Sud, con fenomeni più intensi lungo il versante tirrenico. In questa fase si assisterà a un calo termico generalizzato, con valori che torneranno in linea o leggermente sotto le medie stagionali, segnando la fine della lunga parentesi di caldo africano.

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459088,459540,457053],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!