SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Esplosione durante la festa di Capodanno in una stazione sciistica in Svizzera, decine di morti e feriti

Sarebbero decine, almeno quaranta, le persone morte nell'esplosione che si è verificata la notte di Capodanno nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. Il quotidiano svizzero Blick ha riportato che «il numero stimato delle vittime è molto alto», aggiungendo che secondo i media locali circa quaranta persone avrebbero perso la vita. Il giornale aggiunge che…
l'edicola

Sarebbero decine, almeno quaranta, le persone morte nell’esplosione che si è verificata la notte di Capodanno nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera.

Il quotidiano svizzero Blick ha riportato che «il numero stimato delle vittime è molto alto», aggiungendo che secondo i media locali circa quaranta persone avrebbero perso la vita. Il giornale aggiunge che gli elicotteri sorvolano la zona ogni 10 minuti da ore.

Flight Radar mostra inoltre che quasi tutti gli elicotteri di soccorso in Svizzera e uno dall’Italia sono operativi. Numerosi i feriti.

L’esplosione al “Le Constellation Bar“, a Crans-Montana durante i festeggiamenti di Capodanno, potrebbe essere stata causata da dispositivi pirotecnici, scrive il quotidiano Brick.

Le indagini sono in corso per accertare la causa effettiva dell’esplosione, avvenuta nel seminterrato del bar intorno all’1:30 di notte.

Polizia, vigili del fuoco ed elicotteri sono sul posto e l’area è completamente transennata, così come è stato imposto un divieto di sorvolo su Crans-Montana. Al momento dell’esplosione nel ristorante c’erano più di 100 persone; la capienza è di 400 persone.

La Farnesina e il Consolato italiano a Ginevra «seguono la situazione a Crans-Montana, dove alcune esplosioni e un grave incendio in un ristorante hanno provocato morti e feriti», fa sapere il ministero degli Esteri, sottolineando che «sono in corso verifiche sull’eventuale coinvolgimento di connazionali in raccordo con le autorità locali».

Il ministro Antonio Tajani, prosegue la Farnesina, «è informato. Per eventuali segnalazioni contattare il Consolato generale d’Italia a Ginevra al numero 0041793253978 o l’Unità di Crisi al +39 0636225 o via mail a unita.crisi@esteri.it».

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480170,480150,480032],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!