SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il “Mago” Eden Hazard in Salento: visita a sorpresa ai ragazzi del Nardò: «Giornata storica per il vivaio granata»

Ci sono pomeriggi destinati a restare per sempre nell'album dei ricordi. È quello che è successo ieri al Centro Sportivo di Lequile, dove l'ordinaria sessione di allenamento delle giovanili dell'AC Nardò si è trasformata in un evento memorabile. A varcare i cancelli, tra lo stupore generale e l'emozione palpabile dei ragazzi, è stato Eden Hazard,…
l'edicola
foto A.C. Nardò - O f f i c i a l -

Ci sono pomeriggi destinati a restare per sempre nell’album dei ricordi. È quello che è successo ieri al Centro Sportivo di Lequile, dove l’ordinaria sessione di allenamento delle giovanili dell’AC Nardò si è trasformata in un evento memorabile. A varcare i cancelli, tra lo stupore generale e l’emozione palpabile dei ragazzi, è stato Eden Hazard, uno dei talenti più puri del calcio mondiale dell’ultimo decennio.

A lezione dal campione

L’ex stella della nazionale belga, ritiratosi dal calcio giocato ma ancora icona globale, si è intrattenuto a lungo con i tesserati granata. Non una semplice passerella, ma un momento di vero scambio umano e sportivo: Hazard ha dispensato consigli, risposto alle domande dei giovani atleti e condiviso aneddoti di una carriera straordinaria. Dalle magie in Premier League con il Chelsea (due campionati e due Europa League) al trionfo in Champions con il Real Madrid, passando per le prodezze con il Lille e la leadership nel Belgio, Hazard ha portato in Salento il peso specifico di chi è stato candidato per sei volte al Pallone d’Oro.

«Una profonda soddisfazione», fanno sapere dalla società neretina. Per il Nardò, la presenza di un campione di tale calibro rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di crescita non solo tecnica, ma umana dei propri ragazzi. Vedere da vicino chi ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo è la benzina migliore per alimentare i sogni delle nuove generazioni.

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481912,481155,477192],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!