SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dramma al Cpr di Bari: muore un 25enne, disposta l’autopsia. Il PD: «Orrore di Stato, chiudere questi luoghi»

Una nuova tragedia scuote il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari-Palese. Un migrante di 25 anni, di origine magrebina, è morto questa mattina all'interno della struttura dove era trattenuto in attesa di espulsione. Stando ai primi rilievi effettuati dalla Polizia, il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali, presumibilmente un arresto cardiaco improvviso. Sul…
l'edicola

Una nuova tragedia scuote il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari-Palese. Un migrante di 25 anni, di origine magrebina, è morto questa mattina all’interno della struttura dove era trattenuto in attesa di espulsione.

Stando ai primi rilievi effettuati dalla Polizia, il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali, presumibilmente un arresto cardiaco improvviso. Sul corpo del giovane non sarebbero stati trovati segni di violenza evidenti, ma l’autorità giudiziaria ha disposto ulteriori accertamenti per fugare ogni dubbio sulla dinamica.

La notizia ha innescato l’immediata reazione del Partito Democratico. Le parlamentari Rachele Scarpa e Cecilia Strada sono intervenute duramente chiedendo trasparenza: «Apprendiamo con sgomento la notizia. Nel pieno rispetto del lavoro degli inquirenti, chiediamo che venga accertata con rapidità la causa. Quando una persona muore mentre è sotto la custodia dello Stato, non ci si può limitare ad archiviare il caso come inevitabile». Le deputate dem hanno poi allargato il campo alla condizione generale dei Centri: «È un dovere politico e morale vedere l’orrore dietro il sistema Cpr. Saremo in prima linea per ribadire la necessità di chiudere per sempre questi luoghi disumani».

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486416,486344,486339],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!