Il Bisceglie si aggiudica la Coppa Italia di Eccellenza Puglia al termine di una finale tiratissima contro il Taranto, premiato dalla regola del gol in trasferta. Dopo il 2-1 dell’andata in favore degli ionici, al “Ventura” finisce 1-0 per i nerazzurri, risultato che riequilibra il doppio confronto e consegna il trofeo ai padroni di casa. La gara è intensa e bloccata, con poche vere occasioni nel primo tempo e grande equilibrio in mezzo al campo. Il Taranto sfiora il vantaggio con Losavio, fermato da Baietti, mentre il Bisceglie risponde con Lopez e Citro senza trovare la porta.
La svolta arriva al 25’ della ripresa: combinazione Lopez-Citro e destro incrociato di quest’ultimo che supera Martinkus per l’1-0. Il Taranto prova a reagire nel finale, ma Traorè sfiora il raddoppio e Martinkus tiene in vita i rossoblù. Gli ultimi minuti sono carichi di tensione, con gli ionici alla ricerca del gol che varrebbe il trofeo. Il Bisceglie resiste e al triplice fischio può festeggiare: la Coppa prende la strada nerazzurra grazie alla rete segnata in trasferta nella gara d’andata.
BISCEGLIE-TARANTO (18.00) 1-0
Finale di ritorno Coppa Italia Eccellenza Puglia. Andata: Taranto-Bisceglie 2-1.
RETI: 25’st Citro (B)
BISCEGLIE (4-3-2-1): Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Gonzalez, Ciurlo; Cifarelli, Lavopa (46’st Ioio), Martino; Citro (33’st Traore); Sene (33’st Amoroso), Lopez (35’st Dammacco). Panchina. Lonoce, De Luca, Fineo, Martinez, Maffei. All. Di Meo.
TARANTO (4-3-3): Martinkus; Delvino (25’st Loiodice), Rizzo, Guastamacchia, Derosa; Di Paolantonio, Incerti (11’st Zampa), Vukoja; Monetti (10’st Sansó), Losavio, Russo (21’st Aguilera). Panchina: Mastrangelo, Kirliauskas, Konate, Corallini, Magri. All. Danucci.
ARBITRO: Ivo D’Ambrosia (Brindisi). Assistenti Domenico Nasca (Barletta), Giuseppe Garofalo (Bari). Quarto ufficiale: Claudio Cacciapaglia (Bari).
AMMONITI: Martinkus, Di Fulvio, Delvino, Rizzo, Losavio.
NOTE: angoli 9-3. Recupero: 1’pt, 5’st.









