SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bisceglie, tragedia sfiorata sui binari: carabinieri salvano 24enne che stava per essere travolto

Momenti di tensione si sono vissuti, nel pomeriggio di qualche giorno fa, a Bisceglie dove i carabinieri hanno salvato un ragazzo di 24 anni che minacciava di togliersi la vita gettandosi sotto un treno. Provvidenziale è stata una telefonata alla centrale operativa che ha permesso l'immediato intervento dei militari. Il giovane camminava lungo i binari…
l'edicola

Momenti di tensione si sono vissuti, nel pomeriggio di qualche giorno fa, a Bisceglie dove i carabinieri hanno salvato un ragazzo di 24 anni che minacciava di togliersi la vita gettandosi sotto un treno.

Provvidenziale è stata una telefonata alla centrale operativa che ha permesso l’immediato intervento dei militari.

Il giovane camminava lungo i binari nei pressi del cavalcavia di via degli Aragonesi, in una zona impervia. I carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e hanno tentato un primo approccio. Un appuntato, in particolare, ha provato a instaurare con il ragazzo un dialogo paterno, cercando di creare un contatto emotivo per riportarlo alla calma.

La situazione è precipitata improvvisamente all’arrivo di un treno ad alta velocità. Il giovane si è posizionato di scatto al centro dei binari, deciso a compiere l’estremo gesto. Con grande prontezza di spirito, l’appuntato non ha smesso di parlargli e, urlando per sovrastare il rumore, è riuscito a convincerlo a spostarsi proprio un istante prima dell’impatto: il treno ha sfrecciato a pochi centimetri da loro, lasciandoli illesi per miracolo.

Passato il convoglio, il dialogo è ripreso. Il 24enne, scosso, ha accettato di spostarsi verso il muretto di delimitazione. Cogliendo l’attimo propizio in cui il ragazzo si trovava in una posizione meno precaria, i carabinieri sono scattati: lo hanno afferrato saldamente e trascinato in sicurezza, scongiurando definitivamente il pericolo, grazie anche alla collaborazione del personale della polizia locale di Bisceglie e degli operatori sanitari del 118, intervenuti sul posto.

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477552,478808,478758],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!