Un 30enne è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla coscia sinistra. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, nella zona di Levante a Barletta.
L’uomo è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato all’ospedale “Dimiccoli” dove è ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di circa 30 giorni.
Secondo quanto si apprende, l’uomo è arrivato in ospedale accompagnato in scooter da un’altra persona. Presentava una ferita con foro d’ingresso e di uscita. È stato medicato e resta ricoverato, piantonato dagli agenti del commissariato, intervenuti dopo la segnalazione dell’ospedale.
Nello stesso momento e nella stessa area portuale, il 118 è intervenuto per soccorrere un 34enne che ha riferito di essere caduto dalla bicicletta. L’uomo, presentava una profonda ferita alla testa, trauma cranico e un ematoma allo zigomo. È stato trasportato al “Dimiccoli” per accertamenti e successivamente dimesso. Non si esclude che i due episodi siano collegati e che entrambi gli uomini possano essere stati coinvolti in una rissa, degenerata in scontro fisico e colpi d’arma da fuoco. Sulla vicenda indaga la polizia di Stato.