SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, via libera ai lavori di riqualificazione del campo scuola Bellavista: intervento da 700mila euro

La Giunta comunale di Bari ha approvato la delibera che autorizza l'avvio dei lavori di riqualificazione del Campo Scuola Bellavista. L'intervento, del valore di 700.000 euro e finanziato dal Fondo Sport e Periferie 2020, sarà eseguito dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) - Comitato Regionale Puglia, concessionario dell'impianto sportivo comunale dal 2014. Il progetto…
l'edicola

La Giunta comunale di Bari ha approvato la delibera che autorizza l’avvio dei lavori di riqualificazione del Campo Scuola Bellavista. L’intervento, del valore di 700.000 euro e finanziato dal Fondo Sport e Periferie 2020, sarà eseguito dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) – Comitato Regionale Puglia, concessionario dell’impianto sportivo comunale dal 2014.

Il progetto esecutivo, che ha ottenuto il parere tecnico favorevole dagli uffici comunali, è mirato a incrementare e migliorare la fruizione dell’impianto, in particolare per gli appassionati di atletica leggera.

Interventi su palestra, pista e servizi

I lavori riguarderanno diversi aspetti cruciali della struttura:

  • La riqualificazione della palestra polifunzionale coperta e degli edifici di servizio (spogliatoi e locali per gli utenti).
  • Interventi sulla pista di atletica da 400 metri, inclusi gli impianti di illuminazione e audio diffusione.
  • La riqualificazione dell’alloggio del custode.

Durante gli scavi, la FIDAL dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per tutelare le alberature esistenti, inclusa la supervisione di un tecnico abilitato. L’avvio materiale del cantiere è ora subordinato all’affidamento dei lavori da parte di Sport e Salute Spa. Si precisa che questo intervento non interferisce con il cantiere del lotto 6 “Parco Bellavista” di Costa Sud.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471442,470991,470273],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!