Stretta sulla sicurezza in piazza Umberto e piazza Moro a Bari dove, ieri, è stata eseguita un’operazione ad Alto impatto disposta dalla Prefettura del capoluogo pugliese.
Il questore Annino Gargano ha predisposto un servizio di controllo interforze straordinario nel centro della città.
Nel corso delle operazioni sono stati adottati due provvedimenti di espulsione (con trattenimento nei Cpr), mentre ad altre due persone è stato notificato l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Altre sei posizioni sono al vaglio dell’ufficio immigrazione.
All’operazione ha partecipato personale della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di finanza.
Durante i controlli, inoltre, un uomo è stato arrestato perché trovato in possesso di droga e un altro è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere.
Sono poi state identificate complessivamente 201 persone, «di cui 113 cittadini stranieri – si legge nella nota della Prefettura di Bari -, e sono stati effettuati approfondimenti nei confronti di 62 persone risultate positive agli accertamenti in banca dati. Tredici cittadini stranieri sono stati accompagnati presso il Gabinetto interregionale di Polizia scientifica per le procedure di identificazione».
Sono state eseguite, inoltre, cinque perquisizioni personali e sono state elevate sei sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada connesse all’attività di parcheggiatori abusivi, oltre a sei ordini di allontanamento per 48 ore.










