SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Forzano posto di blocco e puntano i carabinieri a Bari, spari e inseguimento a Picone: un arresto – VIDEO

Un uomo è stato arrestato nel primo pomeriggio di martedì 13 gennaio al termine di un breve inseguimento, dopo il tentativo di forzare un posto di blocco dei carabinieri a Bari. Una Panda nera, con a bordo due persone, non si è fermata all’alt intimato dai militari dell’Arma, impegnati in un controllo su strada. Secondo…
l'edicola

Un uomo è stato arrestato nel primo pomeriggio di martedì 13 gennaio al termine di un breve inseguimento, dopo il tentativo di forzare un posto di blocco dei carabinieri a Bari. Una Panda nera, con a bordo due persone, non si è fermata all’alt intimato dai militari dell’Arma, impegnati in un controllo su strada.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe accelerato improvvisamente puntando verso il posto di blocco, cercando di investire uno dei due militari presenti. Il militare è riuscito a scansarsi all’ultimo istante, evitando l’impatto. A quel punto è scattato l’inseguimento per le vie periferiche del quartiere Picone.

Durante la fuga, i carabinieri avrebbero notato che gli occupanti della vettura in fuga stavano impugnando delle armi, per cui hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, mirando alle ruote e alla fiancata dell’auto, nel tentativo di bloccare la corsa dei fuggitivi. L’inseguimento si è concluso tra viale papa Giovanni XXIII e viale Cotugno, dove la Panda è stata definitivamente fermata.

Uno dei due uomini è riuscito a scappare a piedi, facendo perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato bloccato e arrestato. L’uomo si trova ora in custodia presso le strutture dell’Arma. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno, per gli accertamenti di competenza e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482153,482141,482090],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!