SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, salvataggio “ad alta quota” in via Corfù: donna evacuata dal quinto piano con l’autoscala – VIDEO

Sirene e nasi all'insù nel quartiere Japigia all'ora di pranzo. Intorno alle 13:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Bari è intervenuta d'urgenza in via Corfù per una delicata operazione di soccorso sanitario. Una signora con difficoltà motorie necessitava di cure immediate presso il locale Policlinico, ma le condizioni logistiche impedivano il…

Sirene e nasi all’insù nel quartiere Japigia all’ora di pranzo. Intorno alle 13:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Bari è intervenuta d’urgenza in via Corfù per una delicata operazione di soccorso sanitario.

Una signora con difficoltà motorie necessitava di cure immediate presso il locale Policlinico, ma le condizioni logistiche impedivano il trasporto attraverso le scale o l’ascensore del condominio. È stato quindi necessario attivare il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), gli specialisti delle manovre in zone impervie o in quota. I pompieri hanno raggiunto il quinto piano dell’edificio con l’autoscala: dopo aver stabilizzato la donna su una speciale barella “toboga” (progettata per il recupero in condizioni estreme), l’hanno agganciata al cestello e calata in sicurezza fino al piano stradale. Ad attenderla c’era l’équipe sanitaria del 118, che ha preso in carico la paziente per il trasporto immediato in ospedale.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483542,485707,485618],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!