SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, gestisce una discarica abusiva di circa 12.500 metri quadrati: ai domiciliari un 53enne

È finito agli arresti domiciliari il 53enne barese accusato di aver realizzato una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in un terreno di circa 12mila e 500 metri quadrati alla periferia del capoluogo pugliese. La discarica abusiva era stata scoperta, dai carabinieri forestali e dai militari della compagnia Bari-San Paolo, nel settembre dello…
l'edicola

È finito agli arresti domiciliari il 53enne barese accusato di aver realizzato una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in un terreno di circa 12mila e 500 metri quadrati alla periferia del capoluogo pugliese.

La discarica abusiva era stata scoperta, dai carabinieri forestali e dai militari della compagnia Bari-San Paolo, nel settembre dello scorso anno: all’interno erano stati trovati rifiuti speciali pericolosi di ogni tipo, da materiale edile e ferroso a pneumatici, da parti elettriche e meccaniche di auto a batterie esauste. E ancora: bombe di gas e altro materiale. L’intera area era stata sequestrata.

Le indagini hanno portato al 53enne, proprietario dei terreni, che è ritenuto il responsabile della realizzazione e gestione della discarica, in totale assenza delle previste autorizzazioni. L’uomo avrebbe anche smaltito i rifiuti incendiandoli in svariati punti del terreno.

CORRELATI

Ambiente e Sostenibilità, Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483939,485958,485844],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!