Un 28enne pregiudicato è stato arrestato a Margherita di Savoia con l’accusa di aver appiccato l’incendio che la sera del 16 agosto ha coinvolto quattro auto parcheggiate nei pressi del municipio. Tre sono andate completamente distrutte, una è rimasta solo parzialmente danneggiata.
Le indagini, condotte dai Carabinieri e dalla Procura di Foggia, hanno consentito di risalire rapidamente al presunto responsabile grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nell’area. Nei video l’uomo sarebbe stato ripreso durante l’azione, e i militari, nel corso di una perquisizione a casa della madre, hanno trovato indumenti compatibili con quelli utilizzati quella notte.
Il sospettato è stato poi rintracciato nell’abitazione della compagna, dove tentava di sottrarsi alle ricerche nascondendosi sul balcone. Nell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari ha riqualificato l’accusa iniziale di incendio doloso in tentato incendio doloso, accogliendo la richiesta della Procura e disponendo la custodia cautelare in carcere.
Il procedimento si trova nella fase preliminare: spetterà al processo stabilire la responsabilità dell’uomo.