SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La denuncia di un’attrice tarantina: «Le mie foto sono finite su un forum per adulti. E non sono l’unica»

«Sono finita su un forum per adulti e potresti esserci finita anche tu». Comincia con queste parole il post pubblicato sui social dall'attrice e content creator di Taranto, Anna Madaro, che annuncia di aver sporto denuncia. Madaro racconta quanto le è accaduto, riferendo di aver ricevuto, venerdì scorso, un messaggio da parte di una sua…
l'edicola

«Sono finita su un forum per adulti e potresti esserci finita anche tu». Comincia con queste parole il post pubblicato sui social dall’attrice e content creator di Taranto, Anna Madaro, che annuncia di aver sporto denuncia.

Madaro racconta quanto le è accaduto, riferendo di aver ricevuto, venerdì scorso, un messaggio da parte di una sua follower che l’avvertiva di aver trovato le sue immagini su un forum per adulti. «All’inizio – spiega l’attrice – pensavo fosse un virus ma poi la ragazza mi ha mandato il link e ho scoperto 3 anni di mie foto, video, storie e screenshot di live dati in pasto a chiunque con commenti a dir poco schifosi e pericolosi».

«Commenti al limite del vomito e violenti»

Madaro riporta alcuni di questi commenti: “Ma questa non ha una cam in casa da provare ad hackerare?“, “Se la incontrassi per strada…”, “Se sapessi dove abita…”. E confessa di essersi spaventata.

L’attrice dice poi di aver scoperto che sullo stesso forum «non ci sono solo tantissime mie colleghe content creator ma anche tantissime donne normali, con vite normali, ignare che la loro immagine sia stata postata su un sito per adulti e anche ragazze che sicuramente non hanno raggiunto la maggiore età». I commenti, poi, sono «al limite del vomito, che descrivono per filo e per segno quello che farebbero a tali donne. Commenti anche violenti».

Dopo il caso del gruppo Facebook “Mia moglie”, con oltre 32mila utenti che condividevano e commentavano in maniera esplicita foto – anche in intimo – di mogli e fidanzate e che Meta ha chiuso nei giorni scorsi, scoppia un nuovo caso.

«Denunciate. Non ci si può voltare dall’altra parte»

Madaro ha denunciato e, annuncia, «mi sto muovendo per far sì che le mie immagini vengano rimosse dal sito ma», è l’appello che rivolge, «dovete aiutare anche voi! Denunciate, segnalate, condividete» perché, dice, «non si può voltare la faccia o chiudere gli occhi, perché queste donne non sanno di essere vittime e che le loro immagini vengano usate in quella maniera schifosa».

Nel caso del sito in questione, prosegue Madaro, «si tratta di donne, ma questi comportamenti si possono perpetrare ai danni di bambini (di qualsiasi genere), donne, uomini, chiunque». E amaramente conclude: «Torneranno i contenuti divertenti, come sempre, ma nel frattempo io non posso chiudere gli occhi e voltarmi dall’altra parte. Questo forum devono essere chiusi».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459799,459332,458888],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!