SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assalto al portavalori a San Pietro Vernotico, identificato uno dei rapinatori: arrestato un 48enne

È stato arrestato uno dei presunti responsabili dell'assalto a un portavalori dell'istituto di vigilanza Battistolli avvenuto il 12 luglio scorso a San Pietro Vernotico. In carcere è finito un uomo di 48 anni, arrestato nel Milanese dai carabinieri della compagnia di Brindisi supportati dai militari del capoluogo lombardo. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa…
l'edicola

È stato arrestato uno dei presunti responsabili dell’assalto a un portavalori dell’istituto di vigilanza Battistolli avvenuto il 12 luglio scorso a San Pietro Vernotico.

In carcere è finito un uomo di 48 anni, arrestato nel Milanese dai carabinieri della compagnia di Brindisi supportati dai militari del capoluogo lombardo. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale messapico su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il 48enne è accusato di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico, ricettazione e furto aggravato. Reati sono contestati in concorso con un complice non ancora identificato.

Il 12 luglio scorso, stando a quanto emerso dalle indagini, il 48enne avrebbe preso parte alla violenta rapina che si è verificata in via Rossini. L’assalto era stato compiuto ai danni del personale dell’istituto di vigilanza Battistolli che aveva appena prelevato oltre 37mila euro in contanti dal supermercato MD.

Durante la rapina, i malviventi, entrambi con il volto coperto e armati, avevano esploso colpi di fucile e sottratto a una delle guardie particolari giurate l’arma di servizio.

Nel corso delle perquisizioni è stata trovata e sequestrata una pistola giocattolo priva di tappo rosso, potenzialmente compatibile con quella utilizzata da uno degli indagati nel corso della rapina.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470952,470306,473056],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!