“Non smettete mai di credere nelle favole”, è la frase con cui il cantautore romano Ultimo chiude sempre i concerti. E il 2025 sarà per lui la quarta estate di seguito da protagonista del live italiano. ‘Ultimo stadi 2025 – la favola continua…’ partirà il prossimo 29 giugno da Lignano Sabbiadoro, passando da Ancona, Milano, Roma, Messina e Bari, dove calerà il sipario il 23 luglio 2025.
Con gli ultimi sold out arrivati oggi per le tappe di Ancona, Messina e Bari, a sette mesi di distanza dalla partenza del suo quarto tour negli stadi, l’artista registra il tutto esaurito per le 9 date del tour. La nuova avventura live del cantautore romano festeggia l’en plein nelle 9 date animeranno i principali stadi italiani, con un anticipo che è un record per la sua carriera.
Raggiunto negli Stati Uniti dalla notizia del tour tutto esaurito, con un post su Instagram in cui saluta i fan dando loro appuntamento a Roma per il suo imminente ritorno, annuncia anche l’uscita del suo primo disco live, che uscirà entro l’estate e conterrà tutta la setlist del tour 2024.
Dopo poche settimane dalla pubblicazione del brano ‘La parte migliore di me’, Ultimo chiudeva il 2024 festeggiando il sold out della data romana del 13 luglio 2025, che gli è valso un record: 10 live nel tempio della musica romana. Sono oltre 650mila i biglietti venduti nella Capitale ad oggi, solo sommando le 10 date all’Olimpico e la notte al Circo Massimo: la prima data storica allo stadio è quella del 4 luglio 2019, ‘La favola’, davanti a un pubblico di 64mila persone. E dopo lo stop della pandemia seguono il tutto esaurito del Circo Massimo del 2022, la tripletta sold out dell’Olimpico 2023, la tripletta bissata negli stadi del 2024 e l’ennesima tripletta già polverizzata anche per il 2025, sempre nel tempio della musica live romana.