Categorie
Cultura e Spettacoli Italia Musica

Momento d’oro per Cremonini, al Circo Massimo raddoppia: 7 giugno, nuova data del tour Live26

Cesare Cremonini vive un momento d’oro della sua carriera: dopo il sold out del 6 giugno, raddoppia con una nuova data il 7 giugno al Circo Massimo di Roma, aprendo il Cremonini Live26, tour che ha già venduto oltre 250mila biglietti. Le due serate romane, con capienza piena, rappresentano un inizio simbolico e unico per un tour che trasforma ogni location in un evento speciale, studiato in relazione ai luoghi che lo ospitano.

Il successo dell’ultimo singolo, “Ragazze Facili”, da due mesi tra i brani più trasmessi in radio, conferma Cremonini come autore prolifico e ispirato della musica italiana contemporanea. Il brano, estratto dall’album “Alaska Baby” (2024), racconta la fragilità dell’uomo moderno, andando oltre la retorica delle canzoni d’amore.

Cremonini negli anni

La carriera di Cremonini inizia a Bologna: nato nel 1980, già da bambino si avvicina alla musica con il pianoforte, scrive la sua prima canzone nel 1995 e fonda i Senza Filtro, poi trasformati nei Lùnapop, band che nel 1999 ottiene un enorme successo con il singolo “50 Special” e l’album “…Squérez?”, venduto in oltre 1,6 milioni di copie. Con i Lùnapop vince Festivalbar e Telegatti, inaugurando tournée sold-out in tutta Italia.

Nel 2002 debutta come solista con l’album “Bagus”, seguito da numerosi lavori tra cui “Maggese” (2005), “Il primo bacio sulla luna” (2008) e raccolte di successi come “1999/2010 The Greatest Hits”. Parallelamente, intraprende esperienze cinematografiche con ruoli da protagonista e collabora con artisti come Jovanotti e Malika Ayane.

Negli anni successivi, Cremonini consolida la sua reputazione con album di successo come “La teoria dei colori” (2012) e “Logico” (2014), accompagnati da tour sold-out nei palasport. Nel 2017 diventa il primo bolognese a portare un tour negli stadi italiani, anticipando il Cremonini Live26, con date a Roma, Milano, Imola e Firenze.

Cremonini Live 26, le date

  • 6 giugno – Roma, Circo Massimo (SOLD OUT)
  • 7 giugno– Roma, Circo Massimo (NUOVA DATA)
  • 10 giugno – Milano, Ippodromo SNAI La Maura (ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI)
  • 13 giugno – Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI)

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version