Un ritorno alle origini per rendere omaggio allo storico music club romano “Big Mama”. Gegè Telesforo, polistrumentista, compositore, produttore, discografico ma anche autore e conduttore di programmi tv e radiofonici, questo binomio lo realizza proprio con lo spettacolo dal titolo “Big Mama”, terzo appuntamento della rassegna “I Suoni della Cultura” della Fondazione musicale “V. M. Valente” di Molfetta
Martedì prossimo alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro di Ponente, il pluridecorato vocalist foggiano, farà un passaggio importante sul suo percorso musicale, mescolando le sonorità jazz – groovy di fine anni ’50 con il blues.
A celebrare il “Big Mama” saranno Gegè Telesforo (voce e percussioni), Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarra), Vittorio Solimene (organo) e Michele Santolieri (batteria). Il repertorio musicale e l’esperienza di Telesforo unita all’energia di quattro musicisti eccezionali, si materializzeranno in un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici.
«Anche questo terzo appuntamento della rassegna ”Concerti d’estate” prosegue sul tema del “racconto”, quale filo conduttore – commenta il Direttore artistico Sara Allegretta – e protagonista del racconto sarà proprio Gegè Telesforo, un artista che non ha mai guardato agli stereotipi».
Questo appuntamento, gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia e della Fondazione Puglia.
Per info www.fondazionemusicalevalente.com