SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bennato live al Petruzzelli di Bari. Tra brani celebri e canzoni dell’ultimo album “Non c’è”

Un’esperienza emozionale per ripercorre la carriera musicale del cantautore campano. Sul palco Teatro Petruzzelli con la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni. Edoardo Bennato fa tappa a Bari il 16 novembre 2023 con un imperdibile concerto ad alto contenuto Rock&Blues. Con i suoi brani più celebri ed una selezione di nuove…

Un’esperienza emozionale per ripercorre la carriera musicale del cantautore campano. Sul palco Teatro Petruzzelli con la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni. Edoardo Bennato fa tappa a Bari il 16 novembre 2023 con un imperdibile concerto ad alto contenuto Rock&Blues. Con i suoi brani più celebri ed una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”.

Sempre alla ricerca di nuove sonorità, negli anni Edoardo Bennato è one-man-band. Musicista e cantautore italiano di Bagnoli, nella periferia di Napoli. Produce una propria e originale tendenza musicale. Dopo una esperienza a Londra è influenzata dai grandi nomi del blues e del rock come Neil Sedaka, Paul Anka, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Ray Charles ed Elvis Presley e contaminata da accenti propri della musica mediterranea. Suona simultaneamente la chitarra, il kazoo e il tamburo a pedale.

Il suo album di debutto è “Non farti cadere le braccia”, pubblicato nel 1973 e prodotto da Sandro Colombini; nel 1977 con l’album “Burattino senza fili” – una serie di canzoni che rievocano la celebre favola di Pinocchio – diventa il primo artista italiano a realizzare video-clip ed in seguito, grazie a un trionfale tour in giro per l’Italia, diviene il primo cantante nazionale a segnare gli 80 mila spettatori nel celebre stadio di San Siro a Milano; un evento che lo porterà a varcare i confini italiani con il primo tour europeo.

Memorabili i suoi concerti all’Hallenstadium di Zurigo, al Prater di Vienna (1977), le sue partecipazioni al Montreux Jazz Festival (1887, 1992), all’Apollo Theatre di New York City (1987), al Hiighline Ballroom sempre in New York City (2010), a Toronto presso The Mod Club (2010) e all’Arcub Club di Bucarest (2010).

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!