Categorie
Cronaca Matera Video

Tragico ritrovamento a Matera: recuperato senza vita in Contrada San Giuliano un 26enne scomparso – VIDEO

Si è conclusa nel modo più tragico la ricerca di un giovane di 26 anni, residente a Miglionico, il cui corpo è stato recuperato questa mattina dai Vigili del Fuoco. Il ritrovamento è avvenuto in Contrada San Giuliano, nel comune di Matera, dopo che il ragazzo era stato dichiarato scomparso il 24 settembre.

Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Matera, hanno visto l’impiego di numerose squadre dei Vigili del Fuoco. Il ritrovamento è stato possibile intorno alle 03:35 di questa mattina grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate. Il Nucleo Piloti di Droni S.A.P.R., infatti, ha impiegato il sistema ad alta tecnologia LifeSeeker per individuare la posizione del telefono cellulare e, successivamente, il corpo del ragazzo.

Il recupero del corpo, avvenuto nel guado del fiume Bradano, si è rivelato un’operazione complessa. Il giovane si trovava a ridosso del ponte metallico della tratta ferroviaria in costruzione Matera-Ferrandina, a un’altezza di circa 67 metri. Per l’intervento sono stati mobilitati l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Bari, squadre S.A.F. (Speleo-Alpino-Fluviale) e la squadra ordinaria. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Matera, per i rilievi del caso.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version