Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 14:20, sulla SS 598, nel territorio di Scanzano Jonico. Lo scontro, che ha coinvolto un’auto e un camion, ha causato la morte di quattro persone e il ferimento grave di altre sei.
Secondo una prima ricostruzione, una Renault Scenic con a bordo dieci occupanti, si è scontrata violentemente con un camion Iveco Eurostar. L’impatto, violentissimo, ha causato la morte sul colpo di quattro persone. I sei feriti, tutti in gravi condizioni, sono stati trasportati d’urgenza nei nosocomi lucani anche con l’ausilio dell’elisoccorso.
Al momento, non è stato possibile procedere all’identificazione delle vittime e dei feriti, che si presume siano tutti di nazionalità pakistana. I Vigili del Fuoco, intervenuti con personale da Policoro, hanno lavorato per estrarre le persone dai mezzi e mettere in sicurezza l’area.
Il tratto di strada interessato dall’incidente, la statale 598 Di Fondo Valle D’Agri al km 121,100, è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei veicoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il 118 per la messa in sicurezza dell’area e il completo ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
