«Occorre ricominciare ad incontrarsi, a parlare con la comunità materana e ricostruire il dialogo con tutte le generazioni che costituiscono la nostra società. Il compito di RiSvolta, adesso, è restituire alla città i momenti di informazione e confronto sulle tematiche legate alla vita delle persone LGBTQ+ e riprendere il ruolo naturale per cui RiSvolta è nata: offrire a tutti la possibilità di vivere meglio». Sono le prime parole di Michele Ferrara, nuovo presidente dell’Associazione RiSvolta che ha eletto il nuovo direttivo.
Vengono confermate le figure di Vanessa Vizziello come vicepresidente e segretaria, Pietro A. Caforio come coordinatore delle attività scientifiche, Federica Debernardis come responsabile della comunicazione. Nel nuovo direttivo approdano anche la creatività e l’energia di Giuseppe Agulli, restauratore e conservatore di opere d’arte, che sarà il coordinatore delle attività artistiche e culturali dell’associazione nonchè tesoriere.
«È necessario ricominciare, dopo il fermo imposto dalla pandemia, con energia e entusiasmo tutte le attività che hanno reso RiSvolta un riferimento per tutta la comunità cittadina e Michele Ferrara ha tutte le caratteristiche per guidare questa ripresa», ha commentato Piero Caforio.
Le finalità a breve tempo saranno quelle di ricostituire la collaborazione con le forze politiche che governano la città con le quali sono stati assunti impegni anche in preparazione del Pride 2022 e consolidare l’attitudine di RiSvolta alla creazione di reti, favorire l’incontro tra le realtà associative del territorio, riprendere tutte le attività consolidate negli anni e inventarne altre ancora.