SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ponte di novembre, sold out nella città dei Sassi: la soddisfazione degli addetti ai lavori

Exploit di presenze per il ponte di Ognissanti nella città di Matera, con numeri simili al 2019. Gli operatori turistici del settore sono chiaramente soddisfatti per i flussi registrati e iniziano a vedere un barlume di speranza nonostante le tante criticità ancora da affrontare, legate al caro energia e all’aumento dei costi. «Questa ondata turistica della città…

Exploit di presenze per il ponte di Ognissanti nella città di Matera, con numeri simili al 2019. Gli operatori turistici del settore sono chiaramente soddisfatti per i flussi registrati e iniziano a vedere un barlume di speranza nonostante le tante criticità ancora da affrontare, legate al caro energia e all’aumento dei costi.

«Questa ondata turistica della città dei Sassi ha rappresentato per gli operatori del settore un nuovo rilancio economico ed una nuova prova di tenuta del sistema turistico, che ha risposto con grande professionalità, i servizi offerta ai visitatori in questo lungo week-end hanno dato prova della grande capacità degli operatori turistici, ai quali va il nostro ringraziamento, sempre pronti a soddisfare le esigenze della clientela, in un clima di grande accoglienza ed estrema qualità dei servizi offerti», ha dichiarato Confcommercio Matera in una nota.

«Matera ormai è ambita meta da turisti italiani e stranieri», ha aggiunto Nicola Lomurno, host di una casa vacanze nel centro cittadino. Per il materano «le temperature quasi estive hanno spinto anche coloro che avevano dubbi, ad andare in vacanza. Nella mia casa vacanza ho ospitato turisti sia italiani che stranieri in maniera continuativa dall’estate fino ad ora. Le provenienze principali straniere sono state rappresentate in maggior parte da europei ma anche da statunitensi, israeliani, brasiliani. Sicuramente di queste belle giornate fuori stagione ne ha giovato tutto il settore turistico locale», ha specificato ancora.

Dello stesso avviso la collega Silvia Monacelli, host di un B&B nei Sassi: «Il mese di ottobre abbiamo avuto una bellissima affluenza di turisti. Tutt’ora le previsioni di novembre sono anche positive e il bel tempo sicuramente ci sta agevolando, ma si percepisce anche l’ormai volontà di dimenticare questi due anni passati dove il Covid-19 ha fatto da padrone. Tutti stanno tornando a viaggiare con la voglia di vivere di bellezza e quale migliore soluzione se non riprendere in mano una valigia?», ha affermato la materana. Per il futuro, Monacelli ha evidenziato: «Auspico che si entri sempre più in una visione di città turistica, migliorando qualità e servizi per una perfetta accoglienza dei turisti», ha poi concluso

ARGOMENTI

matera
novembre
ponte

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!