Politiche: il Pd di Matera invita Raffaele La Regina a ripensarci

Le ultime vicende lucane all’interno del Partito Democratico hanno indotto la direzione cittadina del Pd di Matera a convocare un’assemblea urgente per parlare in primis della rinuncia alla candidatura del segretario regionale Raffaele La Regina, ma anche del futuro dell’intero gruppo.

Dall’assemblea è stato approvato il documento che definisce la scelta del giovane 29enne di non concorrere alla Camera dei Deputati come «un gesto inatteso e nobile, che conferma le sue grandi qualità umane e politiche, soprattutto perché assunte nell’interesse superiore del partito».

Il gruppo materano ha compreso le ragioni, ma invita calorosamente il potentino a ripensarci. I democratici lucani, rimarcano, soprattutto la necessità di riconoscersi in una candidatura condivisa ed autorevole e, per tale ragione, «la sostituzione immediata con un candidato non proveniente dal nostro territorio, in questa delicatissima fase rischia di indebolire il risultato elettorale», affermano gli esponenti materani.

Da qui la richiesta al segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, di «candidare in Basilicata una personalità espressione del territorio, che abbia dimostrato equilibrio e capacità di esercitare la rappresentanza istituzionale e abbia dato prova di unire la comunità democratica e lucana», hanno precisato.

Il documento deliberato dalla direzione cittadina del Pd materano esprime dunque l’esigenza di avere una candidatura capace di portare un significativo contributo al Pd lucano e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version