Categorie
Cronaca Matera

Policoro, incendiò le auto di un dirigente comunale: nei guai un imprenditore 41enne

Il rifiuto delle autorizzazioni per l’ampliamento di un ristorante sarebbe alla base dell’incendio che, il 13 luglio dello scorso anno, ha distrutto due auto del responsabile dell’Ufficio tecnico di Policoro e quella di un suo parente.

Ad appiccare le fiamme sarebbe stato un imprenditore del posto, di 41 anni, che opera nel settore del noleggio di auto e, appunto, della ristorazione.

All’esito delle indagini condotte dalla polizia di Stato della Città dei Sassi, su disposizione del gip del tribunale di Potenza, è stato notificato un provvedimento di obbligo di dimora nei confronti del 41enne che non potrà lasciare il proprio domicilio dalle 19 alle 7 del mattino successivo e dovrà presentarsi, nei giorni dispari, nel commissariato di Policoro.

La notte del 13 luglio del 2024, stando a quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe appiccato le fiamme alle auto – parcheggiate all’esterno dell’abitazione della vittima – utilizzando delle sostanze infiammabili poste sulle ruote.

Sul posto intervennero i vigili del fuoco che accertarono la natura dolosa del rogo. Attraverso l’ascolto di alcuni testimoni e l’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti della polizia sono riusciti a risalire al responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version