«Io credo che solo una Donna con un cuore grandissimo potesse riuscire ad abbracciarmi come ha fatto lei. Grazie, Presidente Giorgia Meloni». Con queste parole, accompagnate da una foto che la ritrae insieme alla premier, Mirna Mastronardi ha espresso su Facebook la sua gratitudine per l’incontro con Giorgia Meloni. Mirna è la madre di Dea, la quindicenne che si è tolta la vita lo scorso 4 ottobre a Pisticci, nel Materano.
«Proviamo – ha aggiunto Mastronardi – ad affrontare questa battaglia insieme. Nel nome, nell’amore e nel ricordo di Dea».
Già il 25 marzo scorso, la signora Mastronardi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata dalla premier Meloni, alla quale aveva precedentemente scritto una lettera in occasione della Giornata internazionale della donna. Nella sua missiva, Mirna aveva condiviso la tragica storia della figlia, un suicidio avvenuto per «motivi incomprensibili, sui quali – aveva scritto la madre – si allunga la lunga ombra di un utilizzo non corretto dei social». L’incontro di oggi rappresenta un ulteriore passo nel percorso di comprensione e sensibilizzazione intrapreso dalla madre di Dea.