Partito l’iter del Piano strutturale per Matera. Pilato (M5s): «Progetto ambizioso per il futuro della città»

È partito ufficialmente l’iter per la redazione del Piano Strutturale della città di Matera. A dichiararlo il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Emanuele Pilato.

Per il pentastellato si tratta di un progetto ambizioso, necessario e fondamentale per il futuro della città che questa amministrazione ha voluto fortemente avviare, così come ha voluto fortemente approvare il Regolamento Urbanistico.
«Programmazione, definizione della visione della città e definizione delle regole sono aspetti fondamentali per un’amministrazione che guarda al futuro – dichiara Pilato -, al contrario di chi invece in questi decenni ha evitato di fare delle scelte precise in merito alla pianificazione consentendo uno sviluppo incontrollato e confuso della città che ha lasciato numerose ferite aperte sul nostro territorio, a discapito della collettività».
Il consigliere grillino ha parlato di un percorso di certo non semplice, ma «che la maggioranza Bennardi ha dimostrato già di saper gestire».
L’amministrazione comunale dunque è al lavoro per uno strumento che non consentirà deroghe e soprattutto provvedimenti ad hoc. «Sappiamo che la programmazione e la pianificazione creano regole uguali per tutti -aggiunge Pilato -, Matera con l’avvio di questo percorso si avvia ad essere il primo comune lucano a dotarsi di questo importantissimo e fondamentale strumento di pianificazione. Uno strumento – conclude – che mira a migliorare il futuro urbanistico della nostra amata città, per il quale il Movimento 5 stelle si impegnerà con tutte le sue forze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version