Categorie
Cultura e Spettacoli Matera

“Nuvole”, il nuovo singolo di Arisa: il videoclip girato tra le rovine di Craco è un inno alla rinascita

La cantante lucana Arisa torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo, “Nuvole”, un’intensa ballata che esplora i temi della fragilità e della rinascita dopo la fine di un amore. Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, è accompagnato da un suggestivo videoclip ufficiale, diretto da Silvio Giordano e girato tra le rovine di Craco, il borgo abbandonato della Basilicata.

Il borgo fantasma di Craco diventa la location perfetta per la trasposizione visiva del brano, trasformandosi nello specchio di un amore che «ammala» e di sogni infranti. Tra muri scoperchiati e finestre senza vetri, l’artista appare vestita da sposa, una figura fragile e solenne al tempo stesso. L’abito bianco, un tempo simbolo di unione, diventa testimonianza di fedeltà a sé stessa e di rinascita dopo un’illusione spezzata. La voce di Arisa, che si leva tra le macerie, riempie quel vuoto e lo trasforma in nuova vita.

“Nuvole” arriva dopo il successo di “Canta ancora“, colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, che ha fruttato ad Arisa il Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale e il Filming Italy Los Angeles Best Original Song Award. Un periodo fortunato per la cantante, che ha anche visto il suo ritratto tra i protagonisti della mostra Faces ad Arles, accanto a icone come Leonard Cohen e Patti Smith.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version