Categorie
Cultura e Spettacoli Matera

Non solo Mel Gibson sceglie Matera, da giugno via alle riprese per la serie tv americana “The Chosen”

Non solo Mel Gibson sceglie Matera: la città si conferma ancora una volta location d’eccellenza per produzioni cinematografiche e televisive di risonanza internazionale. Dal prossimo 3 giugno e fino al 27 giugno, nei suggestivi rioni Sassi e nel Parco della Murgia Materana, prenderanno il via le riprese della sesta stagione di The Chosen” (Il Prescelto), la popolare serie americana a tema religioso diretta da Dallas Jenkins.

La serie televisiva, che ha già conquistato oltre 430 milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua narrazione incentrata sulla storia di Gesù e dei suoi discepoli, realizzerà a Matera un film della durata di circa 120 minuti, destinato alla distribuzione nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme online come Prime Video.

La società di produzione Film Production Consultants Srl, con sede a Roma, ha ottenuto le necessarie autorizzazioni dal Comune di Matera e dall’Ente Parco per girare in alcune delle aree più iconiche. In particolare, le zone interessate nel Parco della Murgia Timone includono l’intersezione con Jazzo Gattini fino al Belvedere Murgia Timone, comprendendo anche le aree parcheggio del complesso rupestre di San Falcione e tutti i percorsi di trekking e le chiese rupestri.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version