Categorie
Cultura e Spettacoli Matera

Mel Gibson a Matera per il sequel di “The Passion”: sopralluogo tra i Sassi per “La Resurrezione di Cristo”

Matera si prepara a fare nuovamente da sfondo a un’epica produzione cinematografica. Nella tarda mattinata di oggi, Mel Gibson ha fatto la sua comparsa tra le suggestive vie della città lucana, effettuando un sopralluogo in vista del suo nuovo attesissimo film: “La Resurrezione di Cristo”.

Il regista premio Oscar torna così a distanza di oltre vent’anni nel luogo che ospitò le riprese di uno dei suoi film più celebri e discussi, “The Passion of the Christ”. Accompagnato da un ristretto team di collaboratori, Gibson ha percorso via Bruno Buozzi e piazza San Pietro Caveoso, per poi inoltrarsi nel caratteristico vico Solitario, ripercorrendo idealmente i luoghi già esplorati all’inizio degli anni Duemila per la sua prima pellicola biblica.

Il nuovo progetto, destinato a riaccendere il dibattito come il suo predecessore, darà il via alle riprese il prossimo agosto negli studi di Cinecittà. Ma Matera non sarà l’unica location a cielo aperto nel Sud Italia: la troupe farà tappa anche a Ginosa, Altamura e nella Gravina di Laterza, confermando il profondo legame di Gibson con i paesaggi rupestri della Puglia e della Basilicata.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version