SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, violenza in famiglia: due persone in manette

I Carabinieri della compagnia di Matera hanno eseguito, nell’ultima settimana, due arresti per maltrattamenti in famiglia. Il primo la notte di Capodanno: un 19enne dopo aver festeggiato a Miglionico la fine dell’anno con i propri genitori, li avrebbe picchiati costringendo il padre a fuggire di casa per trovare riparo presso il Pronto soccorso dell’ospedale di…
l'edicola

I Carabinieri della compagnia di Matera hanno eseguito, nell’ultima settimana, due arresti per maltrattamenti in famiglia.

Il primo la notte di Capodanno: un 19enne dopo aver festeggiato a Miglionico la fine dell’anno con i propri genitori, li avrebbe picchiati costringendo il padre a fuggire di casa per trovare riparo presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Matera, dove gli sono state medicate le lesioni al volto e a un orecchio. La madre, intanto, cercava di calmare il giovane ma è stata costretta a chiedere l’intervento dei militari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Miglionico, Pomarico e del Nucleo operativo e radiomobile di Matera che hanno sorpreso il giovane mentre era intento ad aggredire la madre.
Il 19enne è stato arrestato e condotto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso il carcere di Trani.
Nella mattinata seguente sempre un 45enne di Matera, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di aver commesso atti persecutori nei confronti della moglie. Nello specifico l’uomo, che aveva già commesso lo stesso reato nel gennaio 2021, non appena rimesso in libertà, aveva ripreso con le stesse condotte, costringendo la donna a rivolgersi nuovamente ai Carabinieri che, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Matera, hanno arrestato nuovamente l’uomo.

CORRELATI

Matera","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36175" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!