Tutto pronto, a Matera, per le riprese della quinta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore“, fiction di Raiuno tratta dai romanzi della scrittrice lucana Mariolina Venezia.
Il primo ciak è in programma lunedì prossimo e le riprese andranno avanti fino al 17 ottobre con la Città dei Sassi che si trasformerà nuovamente nel set della popolare serie televisiva.
A fare da sfondo alle avventure di Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, saranno il centro storico, i rioni Sassi e il Parco della Murgia materana. Il set si sposterà poi anche a Venosa e ai Laghi di Monticchio, nel Potentino.
La quinta stagione sarà composta da quattro episodi da circa 110 minuti ciascuno, che andranno in onda su Raiuno tra febbraio e marzo 2026. Accanto all’incorruttibile magistrato interpretato da Vanessa Scalera, torneranno Massimiliano Gallo nei panni di Pietro De Ruggieri, marito di Imma, Barbara Ronchi nel ruolo di Diana De Santis, assistente e compagna di scuola, Carlo Buccirosso che interpreta il procuratore Alessandro Vitali e Alice Azzariti, figlia di Imma e Pietro.
Non ci sarà, invece, il maresciallo Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, personaggio chiave nelle precedenti stagioni per il legame speciale instaurato con Imma.
Nel cast figureranno anche attori lucani, a testimonianza del forte legame tra la produzione e il territorio, tra cui Carlo De Ruggieri (dottor Taccardi), Nando Irene (maresciallo Lamacchia), Antonio Montemurro (padre di Pietro) e Giuseppe Ragone (giornalista Pino Zazza). La serie è prodotta da Rai Fiction, Ibc Movie e Rai Com, con la regia di Francesco Amato.