SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, svelato il bozzetto del Carro Trionfale 2023 in onore di Maria Santissima della Bruna

«Il desiderio di iniziare a dare forma a questo progetto ci motiva a superare ogni emozione, a gestirla e a trasformarla in un’opera in grado di trasmettere messaggi positivi a chi potrà godere del nostro lavoro». Con queste parole Elena Mirimao, Annalisa Di Gioia, Luigina Bonamassa e Laura D’Ercole hanno comunicato la loro immensa emozione…

«Il desiderio di iniziare a dare forma a questo progetto ci motiva a superare ogni emozione, a gestirla e a trasformarla in un’opera in grado di trasmettere messaggi positivi a chi potrà godere del nostro lavoro». Con queste parole Elena Mirimao, Annalisa Di Gioia, Luigina Bonamassa e Laura D’Ercole hanno comunicato la loro immensa emozione per l’importante sfida che hanno accettato.

Le quattro artiste hanno ricevuto l’incarico di realizzare il “Carro Trionfale” dell’edizione 2023, in onore della patrona di Matera. A stabilirlo, lo scorso 10 dicembre, la commissione incaricata dal cda dell’associazione “Maria Santissima Della Bruna” che ha esaminato i sette bozzetti, di cui cinque in gara nella categoria non professionale e due in lizza nella categoria professionale, pervenuti in seguito alla pubblicazione del bando di concorso. 

Ieri, in una Basilica Cattedrale gremita, è stato presentato il bozzetto del manufatto di cartapesta che quest’anno, per la prima volta nella storia della Festa della Madonna della Bruna, sarà costruito da quattro donne. “Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) – Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa” è il tema di questa edizione.

Nell’occasione l’associazione “Maria Santissima della Bruna” ha donato una targa anche gli altri partecipanti: Francesca Cascione (non presente) per la categoria professionale, mentre per la categoria non professionale sono stati ringraziati Giovanni Bruno, Katia Mancusi, Maria Paolicelli, Angela Cotugno, Cristina Sissi e Dalila Verrascina.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!