SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, ritornano i turisti ma restano i problemi. Sul “servizio di piazza” è polemica

Le vie della città dei Sassi cominciano ad accogliere i tanti turisti che scelgono di visitare Matera per ammirare le bellezze del territorio. Si preannuncia, infatti, l’ennesimo boom estivo in città tra eventi, concerti e festival con la comunità che ha voglia di mettersi alle spalle il duro periodo della pandemia. Ma come ci si…

Le vie della città dei Sassi cominciano ad accogliere i tanti turisti che scelgono di visitare Matera per ammirare le bellezze del territorio. Si preannuncia, infatti, l’ennesimo boom estivo in città tra eventi, concerti e festival con la comunità che ha voglia di mettersi alle spalle il duro periodo della pandemia. Ma come ci si sta preparando al miglior periodo dell’anno? Il turismo continua a rappresentare un elemento chiave nella crescita della città ma, nonostante ciò, permangono alcune perplessità legate all’abusivismo delle guide turistiche e alla questione del “servizio di piazza” che continua a rappresentare un problema.

Un addetto ai lavori ha contattato la redazione de “L’Edicola del Sud” per dichiarare che «specialmente sul servizio di piazza si adottano due pesi e due misure. Io, ad esempio, vengo richiamato all’ordine, altri invece… diciamo che possono». Sta di fatto che una città turistica come Matera deve saper offrire i migliori servizi ai visitatori e noi tutti dobbiamo fare la nostra parte, dall’amministrazione al cittadino, dal commerciante alle guide turistiche.

ARGOMENTI

matera
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!