Ha tentato di darsi rocambolescamente alla fuga il 18enne materano arrestato dai finanzieri perché trovato in possesso di oltre 300 grammi di hashish.
Il giovane era a bordo di un’auto con altri tre ragazzi che, notata la pattuglia della Guardia di finanza, hanno accelerato lungo una strada a senso unico liberandosi di un piccolo involucro, gettato dal finestrino, che è poi risultato contenere hashish.
L’auto in fuga si è improvvisamente fermata e uno degli occupanti ne è sceso tentando di fuggire a piedi. Il giovane, però, è stato fermato e – dopo aver provato a disfarsi di alcuni panetti di droga – è stato trovato in possesso di 295 grammi di hashish. Il 18enne è stato arrestato.
Poco dopo l’auto su cui viaggiava il ragazzo è stata intercettata e fermata da un’altra pattuglia. Durante il controllo con il supporto del cane antidroga Air, è stato trovato un altro ovulo di hashish di circa 11 grammi.
Complessivamente, dunque, sono stati sequestrati 306 grammi della sostanza stupefacente, un bilancio di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 18enne è stato posto agli arresti domiciliari – per lui è poi scattato l’obbligo di dimora nel comune di Matera – mentre gli altri tre occupanti dell’auto sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.