Matera, presentato il Bando per la costruzione del “Carro Trionfale” 2023 della Festa della Bruna

“Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) … Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa”. Questo il tema religioso che dovrà ispirare il prossimo carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna, patrona della città di Matera, il 2 luglio 2023.

L’annuncio è avvenuto ieri mattina durante la presentazione del bando per il manufatto di cartapesta 2023. Nella sala conferenze del Museo Nazionale “Domenico Ridola” era presente l’intero Comitato dell’Associazione della Bruna, oltre che il delegato arcivescovile Don Francesco Di Marzio e l’assessora comunale alla Cultura, Tiziana D’Oppido.

Con l’occasione il delegato arcivescovile, unitamente al rieletto presidente dell’associazione materana Bruno Caiella e al responsabile culturale Franco Moliterni hanno sviscerato in dettaglio il tema religioso e hanno enucleato tutti i punti del bando che include, tra l’altro, un aumento degli importi previsti per la realizzazione ed alcuni cambiamenti nella composizione della commissione giudicante gli elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version